Quando si parla di birre artigianali, vado sempre con i piedi di piombo.. nato in una zona di riso e vini, cerco sempre prima di capire bene.

Fin da piccolo, andando a fare la spesa con mia madre, osservando i prodotti esposti, sono sempre stato attratto dalle scaffalature piene di alimenti confezionati, attratto da quella voglia di capire quanto lavoro ci fosse dietro ad ogni singolo prodotto, dalla materia prima alla ricetta, dal confezionamento allo scaffale. Quanto amore ci vuole per creare qualcosa che non si limiti all’uso elementare, come un vestito, un pettine, una sedia, ma che accenda quasi tutti i sensi.. Molto.. La birra è una di quelle.

Un giorno a distanza di anni parlandone con due Soci fantasticammo sul realizzare un nostro prodotto, quale se non la birra.. Immediatamente le nostre teste iniziarono a progettare e a realizzare che l’investimento per un birrificio sarebbe stato fuori dalla nostra portata economica, ma non lo sarebbe stato invece collaborare con un birrificio professionale e serio già esistente.

Nel 2021 nasce la linea di birre LOYALTY, la PILS, la IPA e la RED.. Tre birre diverse, con caratteristiche molto diverse.. Ma non sono qui per raccontare che il nostro prodotto sia il migliore sarebbe prolisso, vi invito a richiederlo e assaggiarlo nei migliori locali della vostra zona, sperando di essere già presenti, meglio sarebbe con la scusa di un giro in moto venire ad assaggiarlo presso LION & LOYALTY, abbiamo bisogno sopra tutto dei vostri pareri.

Lion Matteo